News Ticker

Coming soon

image_pdfimage_print

 I film in uscita a gennaio

 

Dall’11 al 17

 REVENANT

RevenantRegia: Alejandro Gonzalez Iñarritu

Genere: Drammatico, Avventura

USA, 2015

Nel 1823, il cacciatore di pelli Hugh Glass si unisce alla Rocky Mountain Fur Co. per avventurarsi in un territorio inesplorato in cerca di nuove pelli. Aggredito da un grizzly, l’uomo viene preso in custodia da due volontari della compagnia: il rude mercenario John Fitzgerald e il giovane Jim Bridger. Quando gli indiani assaltano il loro accampamento, Fitzgerald e Bridger abbandonano Glass al suo destino dopo averlo derubato delle armi e degli oggetti di sua proprietà. Isolato, privo di difese e furioso, Glass giura di sopravvivere per vendicarsi.

 DADDY’S HOME

Daddy's homeRegia: Sean Anders

Genere: Commedia

USA, 2015

 

Un tranquillo dirigente di una radio lotta per diventare il miglior patrigno di sempre per i figli di sua moglie. La situazione però si complica quando lo scapestrato vero padre dei due bambini arriva per rubargli l’affetto dei piccoli.

 

 CREED

CreedRegia: Ryan Coogler

Genere: Drammatico

USA, 2015

Adonis Johnson non ha mai conosciuto suo padre, il campione del mondo dei massimi Apollo Creed, morto prima che lui nascesse. Come lui ha la boxe nel sangue e così decide di trasferirsi a Philadelphia, città in cui anni prima si è tenuto il leggendario match in cui Apollo Creed ha sfidato Rocky Balboa. Una volta in città, Adonis rintraccia Rocky e gli chiede di diventare il suo trainer. Con Rocky al suo angolo Adonis punta al titolo, ma non sarà affatto facile.

 LA CORRISPONDENZA

La corrispondenzaRegia: Giuseppe Tornatore

Genere: Drammatico, Romantico

Italia, 2015

È il racconto della storia d’amore tra un professore e una giovane studentessa universitaria che lavora come controfigura nelle scene d’azione per cinema e televisione. La sua è una vera ossessione, che soddisfa per coprire un orribile senso di colpa legato al ricordo della tragica morte del suo grande amore. Sarà il suo professore di astrofisica ad aiutarla nel ritrovare l’equilibrio esistenziale perduto.

 IL LABIRINTO DEL SILENZIO

Il labirinto del silenzioRegia: Giulio Ricciarelli

Genere: Drammatico

Germania, 2014

Un giovane procuratore indaga su cospirazioni e crimini di massa atti a coprire malefatte di alcuni personaggi pubblici durante il periodo nazista.

 

 

Dal 18 al 24

 GARM WARS: L’ULTIMO DRUIDO

Garm warsRegia: Mamoru Oshii

Genere: Azione, Fantascienza, Thriller

Canada, Giappone, 2014

Il pianeta Annwn è tormentato da una guerra tra tre tribù di cloni note come Garms. Khara, una dei cloni, decide di allontanarsi dal campo di battaglia e intraprendere un viaggio che la condurrà a comprendere la ragione della sua esistenza. Tentando di scoprire qualcosa in più sulla sua origine, Khara si troverà davanti a una spietata verità e alla più grande battaglia della sua vita.

 

 STEVE JOBS

Steve JobsRegia: Danny Boyle

Genere: Drammatico

USA, 2015

Il film offre un’immagine intima del grande Steve Jobs colta nel periodo precedente il lancio dei tre prodotti che lo hanno reso famoso; Macintosh, NeXT e iMac. Il film è interpretato tra gli altri da Michael Fassbender, Kate Winslet, Seth Rogern e Jeff Daniels.

 

 

 PICCOLI BRIVIDI

Piccoli brividiRegia: Rob Letterman

Genere: Avventura, Ragazzi, Fantastico, Commedia, Horror

USA, Australia, 2015

Zach si è trasferito per l’ennesima volta ma l’unica cosa che lo consola è la sua nuova vicina di casa: una bella ragazza di nome Hannah, figlia di un celebre autore letterario di una collana di racconti del terrore per ragazzi. Zach insieme ad Hannah e al suo bizzarro papà scrittore scopriranno presto che non tutti i mostri racchiusi nei suoi libri sono invenzioni di fantasia.

 

 MARIE HEURTIN – DAL BUIO ALLA LUCE

Marie HeurtinRegia: Jean-Pierre Ameris

Genere: Drammatico

Francia, 2014

Marie, nata cieca e sorda, è del tutto incapace di comunicare. Suo padre, un artigiano, è indeciso se seguire il consiglio di un medico di ricoverare la bambina in un istituto. Alla fine, trova l’istituto di Larnay, vicino Poitiers, gestito da suore, e decide di affidare sua figlia alle cure della giovane suor Marguerite; questa è convinta di poter aiutare Marie con l’arma della fede.

 

 IL FIGLIO DI SAUL

Il figlio di saulRegia: Laszlo Nemes

Genere: Drammatico, Storico

Ungheria, 2015

Due giorni nella vita di Saul Ausländer, prigioniero ungherese addetto ai forni crematori di Auschwitz. L’uomo tenterà l’impossibile dopo aver scoperto il cadavere di un ragazzo che forse è suo figlio: recuperare almeno i resti e cercare un rabbino per seppellirli. Per raggiungere il suo obiettivo dovrà però voltare le spalle ai compagni e al loro piano di ribellione.

 

  TI GUARDO

Ti guardoRegia: Lorenzo Vigas

Genere: Drammatico

Messico, Venezuela, 2015

La storia si svolge a Caracas, qui il cinquantenne Armando, proprietario di un laboratorio di protesi dentarie, ferma per strada giovani uomini offrendo loro del denaro per accompagnarlo a casa. Egli spia abitualmente un uomo di mezza età. Un giorno Armando incontra il diciottenne Elder, capo di una gang giovanile, e lo porta nella sua abitazione: dall’incontro nasce un rapporto che cambierà le vite di entrambi.

 

 THE PILLS- SEMPRE MEGLIO CHE LAVORARE

The pillsRegia: Luca Vecchi

Genere: Commedia

Italia, 2015

Luigi, Matteo e Luca, amici dall’infanzia, hanno ormai quasi trent’anni e nessuna intenzione di prendersi sul serio. Da anni combattono la loro battaglia ideologica: immobilismo post-adolescenziale a tutti i costi. Anziché star dietro a stage e colloqui di lavoro, preferiscono tirare a campare fumando sigarette, bevendo caffè e sparando idiozie attorno al tavolo della loro cucina alla periferia di Roma Sud. Ma il lavoro è un nemico arduo da combattere, colpisce alle spalle e cerca di farti crescere quando meno te lo aspetti.

 SE MI LASCI NON VALE

Se mi lasci non valeRegia: Vincenzo Salemme

Genere: Commedia

Italia, 2016

Vincenzo e Paolo sono da poco tornati single, non per loro volontà. Incontratisi per caso, la loro comune condizione li porta a fare amicizia con facilità. Per reagire decidono così di vendicarsi con le loro ex e, grazie anche alla complicità di un teatrante quantomeno bizzarro, escogitano un piano machiavellico ai loro danni.

 

Dal 25 al 31

 POINT BREAK

Point breakRegia: Ericson Core

Genere: Azione, Thriller, Poliziesco

Germania, USA, Cina, 2015

Remake in 3D del thriller di Kathryn Bigelow. L’agente dell’FBI Johnny Utah cerca di arrestare una banda di ladri infiltrandosi tra di loro. Conoscerà così il capo banda Bodhi, con il quale inizierà un gioco del gatto col topo. La sfida tra i due non sarà solo sulle tavole da surf, come nel film del 1991, ma riguarderà una molti altri sport estremi.

 

 THE LOOK OF SILENCE

The look of silenceRegia: Joshua Oppenheimer

Genere: Documentario

Regno Unito, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Indonesia, 2014

In Indonesia tra il ’65 e il ’66 il generale Suharto conquista il potere dando inizio a una delle più sanguinose epurazioni della Storia. Utilizzando l’esercito indonesiano, gruppi paramilitari massacrano oltre un milione di persone. Nato nel 1968, Adi non ha mai conosciuto suo fratello, mutilato e ucciso barbaramente da alcuni membri del Komando Aksi nell’eccidio del Silk River. Il regista porta Adi, il protagonista, a incontrare e confrontarsi con i responsabili di quell’atroce delitto.

 UNA VOLTA NELLA VITA

Una volta nella vitaRegia: Marie-Castille Mention- Schaar

Genere: Drammatico

Francia, 2014

Anne Gueguen insegna storia in un liceo, ma è diversa dagli altri professori: si preoccupa davvero dei suoi studenti più “difficili”. Incapace di accettare la loro superficialità, chiede di partecipare a un concorso nazionale in cui si insegna ai giovani cosa significhi crescere, come adolescenti, in un campo di concentramento nazista. Il progetto finirà per cambiare profondamente la vita dei ragazzi.

  LUPIN III

Lupin IIIRegia: Ryuhei Kitamura

Genere: Commedia, Azione, Avventura

Giappone, 2014

Lupin, Jigen, Goemon e Fujiko hanno un nuovo piano: rubare il “Cuore cremisi di Cleopatra”, inestimabile gioiello prezioso custodito in una gigantesca cassaforte di massima sicurezza chiamata “L’Arca di Navarone”. Ad ostacolare la riuscita del piano l’instancabile ispettore Zenigata, pronto ad insidiare Lupin ed i suoi con nuove trappole e tranelli.

 

 JOY

JoyRegia: David O. Russell

Genere: Drammatico, Commedia

USA, 2015

Il film racconta la storia di Joy Mangano, inventrice della scopa per pulire i pavimenti “Miracle Mop”, trasformandosi da madre single di Long Island a star del canale di televendite QVC.

 

 

 L’ABBIAMO FATTA GROSSA

L'abbiamo fatta grossaRegia: Carlo Verdone

Genere: Commedia

Italia, 2016

Yuri Pelagatti è un attore di teatro che, a causa della separazione dalla moglie, sta passando un periodo difficile e non è più in grado di ricordare le battute mentre è in scena. Si rivolge perciò ad Arturo Merlino, investigatore privato low cost specializzato nel ritrovamento di cani, gatti e pappagalli, affinché segua la moglie che, nel frattempo, si è rifatta una vita con un altro uomo. Arturo, però, sbaglia obiettivo dei suoi pedinamenti e in più si imbatte in una valigia piena di denaro contante. I due si ritroveranno nei guai e dovranno darsela gambe.