L’acclamatissima saga Bourne, ispirata ai romanzi di Robert Ludlum, torna sul grande schermo e a vestire i panni dello spietato ex agente della CIA sarà colui che sin dal primo film, The Bourne Identity, ne ha prestato il volto: Matt Damon. Il nuovo capitolo s’intitola Jason Bourne e l’uscita italiana, per la Universal, è prevista per il 1 Settembre. La regia è affidata a Paul Greengrass che ha diretto anche The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum. Frank Marshall è ancora una volta il produttore insieme a Jeffrey Weiner per Captivate Entertainment, Greengrass, Damon, Gregory Goodman e Ben Smith.
Adoro fare questi film. Non mi dà fastidio essere inseguito da Jason Bourne – ha dichiarato Matt Damon
– mi piace Jason Bourne. Questo ruolo mi ha definito, quindi sono sempre stato molto grato di averlo ricevuto 16 anni fa.
All’inizio del film Bourne attraversa un momento buio, attanagliato da terribili pensieri. La CIA decide di farlo tornare in azione per un motivo legato a degli sconvolgimenti che metteranno in pericolo la vita di milioni di persone. Lui è “l’arma da un milione di dollari” che può fermare questa situazione. Nel frattempo Jason otterrà tutte le risposte alle domande iniziali sulla sua identità.
Nel cast oltre alla conferma di Julia Stiles, sempre nel ruolo dell’agente della CIA Nicky Parsons, numerose new entry: il recente premio Oscar Alicia Vikander, Tommy Lee Jones e Vincent Cassel.