Ronda Rousey, campionessa di arti marziali miste e di Judo, interpreterà il ruolo che fu di Patrick Swayze nel remake de Il duro del Road House.
Le riprese del nuovo Road House (questo è il titolo originale della pellicola di Rowdy Harrington) inizieranno nel 2016, non c’è ancora uno sceneggiatore ufficiale per il remake, ma sembra deciso che Ronda Rousey, già vista in Fast and Fourious 7, sarà la protagonista.
L’originale Road house è un film del 1989, diventato in breve tempo un cult grazie alla violenza, alle battute sarcastiche (memorabile “Il dolore non fa male”, frase che Dalton pronuncia mentre viene suturato) e alla colonna sonora, narra le vicende di Dalton (interpretato da Patrick Swayze), affascinante buttafuori del Double Deuce, deluso dalla vita, incorruttibile e corteggiato da schiere di donne, che si trasforma in una furia davanti alle ingiustizie.
La Rousey dichiara di essere onorata nel prendere parte ad un progetto ambizioso che celebrerà il compionto attore di Point Break e di Ghost; attraverso il suo account twitter continua dicendo che si impegnerà al massimo per rendere omaggio a Swayze, simbolo e modello per molte persone negli anni ’80 e ’90.
Per l’attrice campionessa di arti marziali miste si tratta del quarto film dopo I mercenari 3, il già citato Fast and Fourios 7 e Entourage.
L’aspetto di Rowdy, così soprannominata dai fan che le hanno “donato” il nomignolo del wrestler Roddy Piper, può trarre in inganno, infatti la Rousey vanta una carriera da campionessa pluridecorata nel Judo, dove ha conquistato la medaglia di bronzo alle olimpiadi di Pechino nel 2008 e soprattutto nel suo palmares ci sono, per quanto riguarda le arti marziali miste, tre campionati continentali, tre open continentali per i campionati mondiali, un mondiale juniores, sei campionati nazionali senior, due campionati nazionali junior e 16 tornei internazionali, con un record in carriera di 52 vittorie e 19 sconfitte.