David Cronenberg ha legato il suo nome al cinema Horror con pellicole disturbanti, ossessive e molto personali, ora ha deciso di accantonare per un attimo la macchina da presa e “imbracciare” la penna, infatti il prossimo settembre uscirà il suo primo romanzo dal titolo Consumed.
Aspettando Maps to the Stars, ancora con Robert Pattinson protagonista, prossimo film che presenterà a Cannes possiamo darvi qualche anticipazione sul romanzo.
La storia tratterà di due giovani giornalisti: Naomi e Nathan ossessionati dalle video camere. I due freelance, sono alla ricerca dello scoop più sensazionale e depravato.
Naomi segue Célestine e Aristide Arosteguy, filosofi marxisti e sessualmente dei libertini.
Célestine, un giorno viene trovata morta e mutilata nel suo appartamento di Parigi, Aristide è scomparso. La polizia sospetta il filosofo dell’assassinio e di avere mangiato parti del corpo di lei. Con l’aiuto di un eccentrico studente universitario di nome Hervé Blomqvist, Naomi si lancia alla caccia di Aristide, scavando nella vita della coppia, si troverà davanti ai dettagli disturbanti sulla loro vita sessuale, che includeva rapporti segreti con Hervé e altri.
Nathan invece è a Budapest fotografando il controverso lavoro di un chirurgo senza licenza, Zoltan Molnar, già ricercato dall’Interpol per traffico di organi. Dopo essere andato a letto con uno dei pazienti di Molnar, Nathan contrae una rara malattia a trasmissione sessuale chiamata Roiphe.
Queste vicende narrative parallele si incrociano in una storia con elementi geopolitici, una stampante 3D, la Corea del Nord, il Festival di Cannes, il cancro, e, in un incredibile numero di variazioni, il sesso.
[…] parlare e discutere (molto) solo con lei, nutrendo di parole il suo insaziabile appetito di scrittore. Amanti, spose, amiche rifugiate o terminali, studentesse bipolari, parlano tutte attraverso la […]