A Cinecittà World comincia la stagione dei grandi film per tutti. Due grandi anteprime, un emozionante docufilm, un attesissimo cartoon internazionale. Ecco i titoli e il calendario delle proiezioni gratuite per i visitatori del parco. 

Dal 22 al 24 aprile, in collaborazione con Earth Day Italia, per celebrare la Giornata Mondiale della Terra, il parco ospita la rassegna Il Cinema per la Terra. 

Il 23 aprile alle ore 16 verrà proiettato il documentario Earth – Un Giorno Straordinario, stupefacente viaggio nella natura che, nell’arco di una giornata, rivela l’eccezionale potenza e l’incredibile bellezza del pianeta Terra. Non un semplice documentario infatti la voce di Diego Abatantuono con umorismo e ironia racconterà le superlative riprese cinematografiche di Richard Dale, Peter Webber e Lixin Fan.

 

Il 24 aprile, sempre alle 16, invece sarà la volta di Happy Feet 2, sequel del film di George Miller vincitore del premio Oscar come miglior film d’animazione nel 2007.
Happy Feet 2 celebra la diversità e la paternità attraverso la commovente storia di un gruppo di pinguini, tra padri naturali o adottivi, tra valori fondanti e fondamentali l’insegnamento più grande che emerge da questo film d’animazione è il saper affrontare la vita nel rispetto dell’armonia e delle regole della Natura.

Il 28 aprile (alle 16 nel Teatro 1 con ingresso gratuito) ci sarà la proiezione in anteprima di Stanlio&Ollio, diretto da John S. Baird, che celebra il meraviglioso legame che ha unito per tutta la vita il duo comico più amato al mondo. I volti di questi due monumenti dello slapstick sono Steve Coogan e John C. Reilly. Il film è stato ampiamente applaudito alla scorsa Festa del Cinema di Roma.

Domenica 5 maggio l’attesissima anteprima italiana di Pokémon: Detective Pikachu: detective story adorabile ed esilarante dove il famigerato Pikachu affianca il ventunenne Tim nella ricerca del padre scomparso. Diretto da Rob Lettermann, con Justice Smith, Kathryn Newton, Ryan Reynolds, Suki Waterhouse e Bill Nighy.

Gli appuntamenti a Cinecittà World, il parco divertimenti del cinema e della TV,  non si ferma qui e ha già annunciato che ci saranno anche altre proiezioni esclusive!