Ieri, a Venezia, si è tenuta la conferenza stampa de Le nostre anime di notte, il nuovo film originale Netflix presentato fuori concorso alla 74a edizione del Festival del Cinema di Venezia. Hanno partecipato alla conferenza stampa gli attori Jane Fonda e Robert Redford, il regista Ritesh Batra e la produttrice Finola Dwyer.

Le nostre anime di notte (in originale Our Souls at Night) sarà disponibile su Netflix in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo a partire dal 29 Settembre 2017.

Basato sul romanzo scritto da Kent Haruf e adattato per la televisione da Scott Neustadter e Michael H. Weber (Colpa delle stelle), Le nostre anime di notte è ambientato in Colorado e inizia quando Addie Moore (Jane Fonda) riceve una visita inaspettata dal suo vicino Lous Waters (Robert Redford). Entrambi vedovi da dieci anni e vicini di casa da decenni, non si erano mai frequentati più di tanto. I figli di entrambi vivono lontani da casa e loro due abitano entrambi in case enormi. Un giorno lei si stanca di questa casa enorme e decide che è arrivato il momento di conoscersi meglio e di  sfruttare al meglio il tempo che le è rimasto. Nel cast anche Bruce Dern (Nebraska), Judy Greer (Jurassic World) e Matthias Schoenaerts (The Danish Girl).

Tra una battuta e l’altra, comprese alcune sottili sulla presidenza di Trump, Jane Fonda e Robert Redford hanno ricordato gli altri film a cui hanno lavorato insieme (questo è il quarto), ovvero La caccia (1966), A piedi nudi nel parco (1967) e il cavaliere elettrico (1979). Ieri sera la coppia ha poi ricevuto il Leone d’Oro alla Carriera.

Ricordiamo che Fonda non è nuova al servizio streaming di Netflix: la sua serie tv Grace and Frankie in cui è co-protagonista insieme a Lily Tomlin arriverà nel 2018 alla quarta stagione.

Ecco le foto degli attori nella giornata di ieri:

[soliloquy id=”12818″]