La Diagonale annuncia che i contratti di Sebastian Höglinger e Peter Schernhuber in qualità di direttori artistici del festival saranno prolungati fino al 2023.

L’Assemblea Generale dell’associazione promotrice della Diagonale, nonostante e in risposta alla crisi del settore culturale e cinematografico, ritiene essenziale mantenere la continuità del festival e continuare indisturbati il corso della Diagonale fino al ritorno alla normalità, che è auspicato da tutti.

A tal fine, Sebastian Höglinger e Peter Schernhuber sono stati invitati dai presidenti a prolungare il loro mandato come direttori artistici della manifestazione per un altro anno. La doppia leadership presiederà così il Festival del cinema austriaco fino alla Diagonale’23. Il nome del successore a ricoprire quella carica sarà reso noto all’inizio dell’estate 2022.

L’Assemblea Generale della Diagonale è composta da Gustav Ernst (Presidente), Johannes Rosenberger (Presidente), Andrea Maria Dusl, Mathias Forberg, Alexander Dumreicher-Ivanceanu, Ernst Kieninger, Gabriele Kranzelbinder, Dagmar Streicher, Walter Mika (funzione consultiva senza diritto di voto) e Thomas Angermair (funzione consultiva senza diritto di voto).