Da Entertainment Weekly, che gli ha dedicato la copertina, arrivano le prime foto e il cast ufficiali di American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace, la seconda stagione del true crime drama antologico di Ryan Murphy per FX.

Le stagioni 2 e 3 sono un caso curioso produttivamente parlando: sono state ordinate quasi assieme ma poiché le sceneggiature della terza erano ultimate prima di quelle della seconda, si era pensato di girare prima la terza poi la seconda (una di seguito all’altra) per una messa in onda di entrambe nel 2018 (due anni dopo la prima stagione). Inoltre le riprese della seconda si svolgono a New Orleans e quindi possono essere effettuate solo in alcuni periodi dell’anno, per via degli uragani. Murphy e il suo team hanno così deciso di recente che il tema della terza sarebbe diventato il tema della seconda, e viceversa. Dato il grande rapporto di fiducia fra Murphy e la rete FX, che ha all’attivo anche American Horror Story e FEUD in onda e un nuovo serial in arrivo, è stata già ordinato anche un quarto ciclo di episodi.

Ecco le foto di EW, godetevele in tutta la loro… bellezza:

[soliloquy id=”12140″]

La seconda stagione si incentrerà come si evince dal sottotitolo sull’omicidio dello stilista italiano Gianni Versace (interpretato da Edgar Ramirez) avvenuto nel 1997 sulle scale della sua villa a Miami Beach per mano del serial killer Andrew Cunanan (Darren Criss, Glee). Penelope Cruz sarà la sorella di Gianni, Donatella, mentre Ricky Martin (Glee) sarà l’amante di lunga data dello stilista, Antonio D’Amico. Nel cast anche Max Greenfield (New Girl, American Horror Story) in un ruolo per ora non definito e – notizia dell’ultim’ora sempre da EW – Finn Wittrock (American Horror Story, The Normal Heart) in quelli dell’amico nonché prima vittima di Cunanan, Jeff Trail.

La terza stagione avrà invece il sottotitolo Katrina e si incentrerà sulle conseguenze dell’uragano che colpì la città di New Orleans nel 2005 e sulla gestione della tragedia, spesso criticata in quell’occasione, da parte dell’amministrazione Bush. Dennis Quaid sarà proprio l’ex Presidente degli Stati Uniti George W. Bush mentre Annette Bening, interpreterà la governatrice della Louisiana Kathleen Blanco e Matthew Broderick vestirà i panni del direttore della FEMA Michael Brown. Nel cast ci sarà anche Sarah Paulson, in un ruolo non ancora precisato.

La quarta stagione, in onda presumibilmente nel 2019, sarà invece incentrata sullo scandalo Sexgate di Bill Clinton e Monica Lewinski. Nessun membro del cast è stato finora annunciato.