Ivelise CineFestival, si terrà presso il Teatro Ivelise dal 20 al 23 febbraio 2020.

Il festival di cortometraggi e documentari, prodotto dal Teatro Ivelise e dall’Associazione Culturale Allostatopuro, giunge alla sua V Edizione. L’evento si svolgerà in tre giornate di proiezioni (20-22 febbraio) e nella serata conclusiva con la premiazione dei vincitori e la tavola rotonda alla quale prenderanno parte i finalisti , gli addetti stampa e i membri della Giuria degli Esperti.

Dopo il grande successo di pubblico ottenuto nelle scorse edizioni, l’ Ivelise CineFestival continua a perseguire l’obiettivo principale di creare, attraverso l’arte, una rete di incontro, dialogo, condivisione, tra cineasti e spettatori, mirando, inoltre, a offrire visibilità ad artisti emergenti, valorizzandone le opere.

A tal fine, Teatro Ivelise consolida negli anni collaborazioni con importanti realtà del panorama artistico capitolino con l’intento di allargare la divulgazione delle opere partecipanti. Fin dalla I Edizione, infatti, crea una rete di proiezioni parallele in diverse sedi artistiche della capitale, oltre alla sede madre del Teatro Ivelise. La rete, in via di espansione, conferma per questa prossima edizione, la proiezione della programmazione nelle seguenti sedi: il Caffè Letterario Mangiaparole, Metis Teatro ed il Laboratorio di Arti Sceniche diretto da Massimiliano Bruno.

L’Ivelise CineFestival è patrocinato dalla Regione Lazio, dal Comune di Roma, da Acsi e Metis Teatro e organizzato in collaborazione con Teatro Kopò, il Caffè Letterario Mangiaparole,  il Laboratorio di Arti Sceniche diretto da Massimiliano Bruno.

Come ogni anno verrà costituita una Giuria di Esperti che, deciderà 4 Nomination per ogni Categoria:

  • Miglior Opera,
  • Miglior Regia,
  • Miglior Fotografia,
  • Miglior Montaggio,
  • Miglior Sceneggiatura,
  • Miglior Attore Protagonista,
  • Miglior Attrice Protagonista,
  • Attore Rivelazione,
  • Attrice Rivelazione.

Il pubblico dell’ Ivelise CineFestival sarà partecipativo, in quanto, costituirà Giuria Popolare, decretando la Migliore Opera a Categoria di Genere.

 

Il Bando per la V Edizione del festival è in vigore fino al 16 dicembre 2019. Per candidarsi alla selezione è a disposizione la procedura tramite Film Freeway al seguente link
https://filmfreeway.com/IveliseCineFestival
o è possibile scaricare il bando a questo link
https://www.teatroivelise.it/ivelisecinefestival-2/

 

Print Friendly, PDF & Email